Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano ai rapporti commerciali tra gli acquirenti e Beauty Club Estetica. Con l’ordinazione dei prodotti e servizi offerti da  Beauty Club Estetica il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito riportate, senza modifica alcuna. L’acquirente dei prodotti riconosce che la lingua originale di queste condizioni è l’italiano, in caso di divergenza o contrasto tra le traduzioni ed il testo originale in italiano, quest’ultimo prevarrà.

Generalità

Beauty Club Estetica gestisce la vendita di prodotti e servizi del settore estetico sul territorio svizzero. Oggetto delle presenti CGV è l’acquisto di prodotti e servizi da parte di Beauty Club Estetica tramite il sito internet Beauty Club Boutique (di seguito: web shop). Per prodotti si intendono tutti i prodotti cosmetici e le attrezzature in vendita sul web shop.

Prodotti

Le condizioni di Beauty Club Estetica, accessibili tramite il web shop, valgono per tutti i prodotti da essa venduti. Beauty Club Estetica potrà in qualsiasi momento modificare la gamma di prodotti offerti o sospenderne la fornitura. Le fotografie e le descrizioni dei prodotti e dei servizi riportate sul web shop sono puramente indicative. In determinati casi Beauty Club Estetica si riserva il diritto di offrire dei prodotti equivalenti che possono differire da quelli fotografati o descritti nel web shop.

Stipulazione della vendita

Il cliente effettua la sua ordinazione di prodotti tramite il web shop. La scelta effettuata verrà visualizzata nel carrello prima di essere elaborata. Il cliente è tenuto a comunicare correttamente e in modo veritiero tutti i dati necessari per la procedura d’ordinazione come pure a segnalare eventuali modifiche in caso di future ordinazioni.

Per effettuare un’ordinazione online, il cliente dovrà inserire il suo indirizzo e-mail e i dati personali per l’invio del prodotto. A conclusione della procedura d’ordinazione, riceverà via e-mail una conferma dell’ordinazione stessa. Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Beauty Club Estetica

Consegna prodotti

I termini di consegna hanno carattere puramente informativo. La consegna dei prodotti avviene di norma tramite La Posta. Eventuali danni di trasporto devono essere notificati immediatamente per iscritto al trasportatore e a Beauty Club Estetica . La forza maggiore o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti di Beauty Club Estetica o dei nostri fornitori sospendono i termini per la consegna, senza alcuna responsabilità per Beauty Club Estetica.

Non possono in alcun caso essere fatti valere nei confronti di Beauty Club Estetica diritti di risarcimento e/o recesso per eventuali danni o ritardi nella consegna dei prodotti a causa di problemi di trasporto.

E’ data facoltà al cliente, previo accordo con Beauty Club Estetica, di ritirare la merce direttamente presso la sede di Beauty Club Estetica. In questo caso la consegna è gratuita.

Il cliente è tenuto a controllare i prodotti non appena li riceve. Il cliente deve comunicare per iscritto a Beauty Club Estetica entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento un eventuale danno occulto dei prodotti o non conformità con quanto ordinato. Qualora il cliente non provvedesse a quanto sopra, i prodotti consegnati si intendono accettati e conformi.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono da intendersi in franchi svizzeri (CHF), IVA inclusa. Le spese di spedizione dei prodotti ammontano a CHF 12,00 IVA inclusa per ordini di importo inferiore a CHF 99,99. Oltre i CHF 100,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Il prezzo di vendita visualizzato nel web shop include eventuali spese relative al tipo di pagamento. Beauty Club Estetica si riserva il diritto di applicare sconti o promozioni particolari su un prodotto o servizio acquistato tramite il web shop.

Pagamenti

Le modalità di pagamento vengono espressamente indicate durante l’ordinazione, ma di principio il pagamento deve essere effettuato in anticipo entro 10 giorni dalla conferma dell’ordinazione sul conto di Beauty Med Swiss shop indicato sulla fattura. I pagamenti sono considerati effettuati solo quando l’importo è definitivamente disponibile sul conto. I prodotti vengono inviati solo dopo che l’importo sarà stato accreditato.

Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti rimane della Beauty Med Swiss fino al completo pagamento di tutti gli importi derivati dall’acquisto effettuato. Beauty Med Swiss ha il diritto di registrare la riserva di proprietà presso il domicilio del cliente ai sensi del Codice civile svizzero.

Garanzia dei prodotti

La garanzia è data sui prodotti ed è limitata alle qualità e alle caratteristiche garantite dal produttore. La garanzia non è applicabile in caso di danni causati da errato utilizzo, errata manipolazione o per altre cause imputabili al cliente.

Responsabilità

Nel caso di violazione dei propri obblighi contrattuali derivanti dalle presenti CGV, Boutique Beauty Club è responsabile, nei confronti del cliente, per i danni diretti e comprovati che siano stati causati da Boutique Beauty Club con intenzioni contrarie alla legge o per negligenza grave.

Il cliente gode unicamente dei diritti indicati espressamente al punto 8. Sono escluse ulteriori pretese del cliente non espressamente indicate.

La responsabilità di Boutique Beauty Club per negligenza leggera e per danni indiretti o danni conseguenti viene espressamente esclusa. Come danni conseguenti si intendono in particolare il mancato lucro, danni alla reputazione e perdita di dati causati da una temporanea interruzione della disponibilità di prodotti Boutique Beauty Club nonché causati da interruzioni dei canali di distribuzione, errori di trasmissione, consegna ritardata di prodotti, errori nell’indicazione dei prezzi o delle descrizioni dei prodotti.

Beauty Club Estetica non è responsabile dei link di altri siti internet, del contenuto delle relative pagine, dei prodotti, dei servizi o di altre offerte ivi proposte.

Disposizioni finali

Beauty Club Estetica si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Le modifiche verranno rese accessibili sul web shop di Boutique Beauty Club ed entrano in vigore al momento della loro pubblicazione online.

Spedizione

I pacchi vengono normalmente consegnati 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento tramite UPS con tracciabilità dell’ordine e consegna senza firma. Se si preferisce ricevere una spedizione UPS per posta raccomandata, verranno applicati costi aggiuntivi. Contattateci prima di scegliere questo metodo di consegna. Vi invieremo un link per il monitoraggio dell’ordine indipendentemente dal metodo di consegna scelto.

Le spese di spedizione comprendono le spese di carico e imballaggio e le spese di spedizione. Le spese di carico sono fisse, mentre quelle di trasporto variano a seconda del peso totale del pacco. Vi consigliamo di combinare più articoli in un unico ordine. Non è possibile combinare due ordini diversi e le spese di spedizione vengono calcolate separatamente per ogni ordine. Il vostro pacco sarà spedito a vostro rischio e pericolo, ma le merci fragili saranno trattate con particolare attenzione.

Le scatole di spedizione sono tagliate larghe e le vostre merci sono imballate in modo ben protetto.

Restituzione

Boutique Beauty Club concede un termine di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce per fare valere il diritto di recesso. Sarà necessario richiedere la restituzione del prodotto acquistato compilando l’apposita richiesta a questa pagina online: richiedi il reso

Il diritto di recesso è applicabile solo entro i termini citati e per merce perfettamente integra in ogni sua parte, inutilizzata, imballata e rivendibile. Eventuali resi di merce per difetti o non conformità sono da concordare con Boutique Beauty Club. Non saranno accettati resi di prodotti non autorizzati precedentemente.

In generale non possono essere resi:

  • prodotti usati o aperti;
  • prodotti in promozione;
  • materiali di consumo aperti.

Salvo casi di provata responsabilità da parte di Beauty Med Swiss, ad esempio in caso di errata spedizione, le spese per il reso di prodotti sono a carico del cliente, anche in caso di recesso.

In caso di accettazione di un reso da parte di Boutique Beauty Club, una volta accertato che il prodotto sia in perfette condizioni e rivendibile, Boutique Beauty Club provvederà al rimborso entro 4 settimane la rispettiva somma sul conto bancario segnalato dal cliente.